Servizio segreteria
Al servizio segreteria è affidata la responsabilità di curare:
- le attività necessarie a garantire il funzionamento degli organi di direzione politica;
- le iniziative di rappresentanza dell’ente;
- la tenuta del registro di protocollo;
- le pubblicazioni all’albo pretorio;
- la gestione della corrispondenza cartacea ed in formato digitale;
- la conservazione delle deliberazioni, delle determinazioni, delle disposizioni e la tenuta dei relativi registri;
- la conservazione dei documenti archiviati dai servizi;
- il patrocinio legale dell’ente;
- il funzionamento dei sistemi informativi dell’Unité e degli enti convenzionati;
- il funzionamento della sede dell’Unité e di tutti i locali destinati ad un uso non specifico;
- le collaborazioni con altri enti;
- la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari;
- il sostegno ai servizi nella protezione dei dati personali trattati dall’ente;
- il coordinamento di programmi di interesse generale per l’ente;
- qualsiasi adempimento generale a sostegno dei servizi;
- gli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione;
- gli adempimenti connessi ai progetti di inclusione attiva (PIA) ex lavori di utilità sociale (LUS);
- la gestione del sito internet istituzionale;
- le attività residuali dell’ente.