News

6 Settembre 2023

Riattivato Allôbus Grand-Paradis nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche

Il servizio di trasporto pubblico a chiamata riprenderà il suo funzionamento il prossimo 11 settembre e sostituirà le consuete tratte di linea del mattino da e verso Villeneuve.

Spostarsi nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche sarà ancora più semplice e sostenibile grazie alla riattivazione di Allôbus Grand-Paradis. Dopo la sperimentazione avviata l’anno scorso nell’ambito della Strategia Aree interne Grand-Paradis (MB.1 – Riorganizzazione del trasporto a chiamata), il servizio a chiamata riprenderà il proprio consueto funzionamento dal prossimo 11 settembre fino al 6 giugno 2024.

Tutti i giorni feriali nella fascia oraria dalle 8.30 alle 11.30, le tratte di linea Villeneuve-Valsavarenche (7.45) e Villeneuve-Rhêmes (9.15) nonché Valsavarenche-Villeneuve (8.30) e Rhêmes-Villeneuve (10.15) saranno sostituite dal servizio Allôbus Grand-Paradis. Esso effettuerà ben trenta fermate, mantenendo invariato il costo del biglietto rispetto al trasporto di linea.

Per poter prenotare la propria corsa, è necessario contattare il numero telefonico 3395443364, dalle 8.30 alle 11.30 e tra le 17 alle 19 nei giorni precedenti la fruizione del servizio e tra le 8.30 e le ore 9 del giorno stesso. Il servizio sarà garantito nel limite dei posti disponibili.

Allôbus Grand-Paradis è un’iniziativa che, con il coinvolgimento dell’Amministrazione regionale, mira a rendere il trasporto pubblico maggiormente rispettoso dell’ambiente e al contempo a soddisfare le esigenze di mobilità quotidiane nelle nostre valli.

Le “Aree interne” sono territori distanti dall’offerta di servizi essenziali, come istruzione, salute e mobilità, ma sono ricchi di risorse ambientali e culturali, con un buon potenziale di sviluppo, che si intende valorizzare. La “Strategia nazionale Aree interne” è sostenuta da risorse statali e da fondi comunitari. L’area “Grand-Paradis” vi partecipa nell’ambito della politica regionale di sviluppo (DGR n.740/2015).

Ultimi articoli

News 15 Gennaio 2024

Avviso chiusura ufficio tributi – martedì 23 gennaio 2024

AVVISO Si comunica che martedì 23 gennaio 2024 l’ufficio tributi sarà chiuso per un corso di aggiornamento del personale.

News 15 Dicembre 2023

Segui la Campagna informativa rifiuti 2023

In considerazione di alcuni cambiamenti nella raccolta differenziata, il subATO A (Unités des Communes Valdôtaines Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc) e la Quendoz SRL hanno avviato una campagna di comunicazione sul territorio per ricordare ai cittadini i nuovi criteri di raccolta.

torna all'inizio del contenuto