News

6 Settembre 2023

Riattivato Allôbus Grand-Paradis nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche

Il servizio di trasporto pubblico a chiamata riprenderà il suo funzionamento il prossimo 11 settembre e sostituirà le consuete tratte di linea del mattino da e verso Villeneuve.

Spostarsi nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche sarà ancora più semplice e sostenibile grazie alla riattivazione di Allôbus Grand-Paradis. Dopo la sperimentazione avviata l’anno scorso nell’ambito della Strategia Aree interne Grand-Paradis (MB.1 – Riorganizzazione del trasporto a chiamata), il servizio a chiamata riprenderà il proprio consueto funzionamento dal prossimo 11 settembre fino al 6 giugno 2024.

Tutti i giorni feriali nella fascia oraria dalle 8.30 alle 11.30, le tratte di linea Villeneuve-Valsavarenche (7.45) e Villeneuve-Rhêmes (9.15) nonché Valsavarenche-Villeneuve (8.30) e Rhêmes-Villeneuve (10.15) saranno sostituite dal servizio Allôbus Grand-Paradis. Esso effettuerà ben trenta fermate, mantenendo invariato il costo del biglietto rispetto al trasporto di linea.

Per poter prenotare la propria corsa, è necessario contattare il numero telefonico 3395443364, dalle 8.30 alle 11.30 e tra le 17 alle 19 nei giorni precedenti la fruizione del servizio e tra le 8.30 e le ore 9 del giorno stesso. Il servizio sarà garantito nel limite dei posti disponibili.

Allôbus Grand-Paradis è un’iniziativa che, con il coinvolgimento dell’Amministrazione regionale, mira a rendere il trasporto pubblico maggiormente rispettoso dell’ambiente e al contempo a soddisfare le esigenze di mobilità quotidiane nelle nostre valli.

Le “Aree interne” sono territori distanti dall’offerta di servizi essenziali, come istruzione, salute e mobilità, ma sono ricchi di risorse ambientali e culturali, con un buon potenziale di sviluppo, che si intende valorizzare. La “Strategia nazionale Aree interne” è sostenuta da risorse statali e da fondi comunitari. L’area “Grand-Paradis” vi partecipa nell’ambito della politica regionale di sviluppo (DGR n.740/2015).

Ultimi articoli

News 27 Maggio 2024

Sun4All

Scarica le presentazioni dell’Ingegner Tonetti e dell’Ingegner Comé (COA Energia) proiettate durante il Workshop “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità Energetiche Rinnovabili” tenutosi a Saint-Pierre lo scorso 21 maggio.

News 17 Maggio 2024

Impianti Aperti 2024

Ti sei mai chiesto dove finiscono i tuoi rifiuti una volta che il camion della raccolta li ha portati via?  Scoprilo sabato 8 giugno, durante l’edizione 2024 di “Impianti Aperti”.

News 14 Maggio 2024

Incontro informativo “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità energetiche rinnovabili”

Martedì 21 maggio, la sala consiliare del Municipio di Saint-Pierre ospiterà l’incontro informativo gratuito, aperto a tutti, dal titolo “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità energetiche rinnovabili”.

torna all'inizio del contenuto