News

15 Dicembre 2023

Segui la Campagna informativa rifiuti 2023

In considerazione di alcuni cambiamenti nella raccolta differenziata, il subATO A (Unités des Communes Valdôtaines Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc) e la Quendoz SRL hanno avviato una campagna di comunicazione sul territorio per ricordare ai cittadini i nuovi criteri di raccolta. I cittadini sono invitati a partecipare attivamente alla raccolta differenziata, seguendo le nuove regole per la raccolta degli imballaggi in plastica e metalli e consegnando gli oggetti in plastica dura presso i centri di raccolta. Si ricorda che l’unico modo per contenere gli aumenti dei costi è migliorare qualità e quantità delle raccolte differenziate nel loro complesso. Ogni modifica è un passo importante verso una gestione più sostenibile dei rifiuti, e il subATO A si impegna a sostenere i cittadini in questo processo di cambiamento. La collaborazione di tutti è fondamentale per creare un ambiente più pulito e sostenibile per le generazioni future.

Seguite le novità alla pagina dedicata

https://www.cm-grandparadis.vda.it/servizi-allutenza/raccolta-e-smaltimento-rifiuti-solidi-urbani/campagna-informativa-rifiuti-2023/

e sulla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/unitegrandparadis

Ultimi articoli

News 27 Maggio 2024

Sun4All

Scarica le presentazioni dell’Ingegner Tonetti e dell’Ingegner Comé (COA Energia) proiettate durante il Workshop “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità Energetiche Rinnovabili” tenutosi a Saint-Pierre lo scorso 21 maggio.

News 17 Maggio 2024

Impianti Aperti 2024

Ti sei mai chiesto dove finiscono i tuoi rifiuti una volta che il camion della raccolta li ha portati via?  Scoprilo sabato 8 giugno, durante l’edizione 2024 di “Impianti Aperti”.

News 14 Maggio 2024

Incontro informativo “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità energetiche rinnovabili”

Martedì 21 maggio, la sala consiliare del Municipio di Saint-Pierre ospiterà l’incontro informativo gratuito, aperto a tutti, dal titolo “Gestione consapevole dell’energia e povertà energetica al tempo delle Comunità energetiche rinnovabili”.

torna all'inizio del contenuto