Rafforzamento dell’attrattività dell’area

Gran Paradiso: dai valore alla natura!

Il Progetto mira a rafforzare l’attrattività dell’area interna del Gran Paradiso, nell’ambito di una destinazione turistica unica “Espace Grand Paradis” che integri le risorse naturali, culturali ed economiche di tutti i comuni facenti parte della relativa Unité. La predisposizione di una strategia di marketing per l’area consentirà, da un lato, di definire le modalità di integrazione delle numerose risorse già valorizzate e in corso di valorizzazione per metterne a sistema l’offerta, dall’altro di individuare le azioni ancora necessarie per lo sviluppo sostenibile del sistema turistico.

Un’importante attività di animazione del territorio, di sensibilizzazione e coinvolgimento degli attori locali porterà alla creazione di una rete tra operatori, cittadini e istituzioni che provvederà ad elaborare proposte turistiche in grado di soddisfare la domanda.

Grazie all’integrazione dei servizi offerti dagli operatori che agiscono all’interno della filiera turistica locale sarà poi possibile arrivare alla definizione di un prodotto turistico unitario che sarà promosso attraverso gli strumenti individuati dalla strategia di marketing.

Importo: 500.000,00 € a valere sul Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/2020 (FESR)

torna all'inizio del contenuto